ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA
Via Arsenale n.44/D – 96100 Siracusa
tel.0931/65826 – fax 467396
e-mail:ordingsr@ordingsr.net – sito web:www.ordingsr.net
Prot.n.306/2025 Siracusa 18/09/2025
Oggetto: Cessazione vecchia convenzione Pec iscritti avente dominio: nome.cognome@ordineingegnerisiracusa.it – Attivazione nuova convenzione gratuita Pec Ingegneri CNI/Aruba Pec con dominio : @ingpec.eu
Egregio Collega,
con la presente desideriamo informarla che la convenzione tra Aruba e la Consulta Regionale degli Ingegneri per l’utilizzo del servizio PEC non è più in vigore.
Di conseguenza, il dominio @ordineingegnerisiracusa.it non verrà più rinnovato alla sua naturale scadenza.
Al fine di continuare a garantire ai nostri iscritti un indirizzo PEC gratuito, l’Ordine degli Ingegneri di Siracusa si avvarrà della convenzione stipulata tra Aruba e la Fondazione CNI, che prevede la fornitura di caselle PEC agli ingegneri italiani sul dominio @ingpec.eu.
Qualora desideri attivare una casella del tipo nome.cognome@ingpec.eu, La invitiamo a restituire all’indirizzo adesioninuovapec@ordingsr.net entro e non oltre il 1° dicembre 2025:
- il modulo allegato, debitamente compilato e firmato;
- una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Sarà cura dell’Ordine procedere alla creazione del nuovo domicilio digitale che verrà inoltre comunicato alle Banche Dati PEC Nazionali (INIPEC E REGINDE).
I dati relativi alla nuova casella PEC saranno aggiornati solo a seguito della Sua comunicazione di avvenuta attivazione.
Qualora non intendesse usufruire dei servizi PEC messi a disposizione dall’Ordine, La invitiamo a comunicarci comunque il Suo nuovo domicilio digitale entro la medesima scadenza.
Si ricorda che la mancata comunicazione del domicilio digitale comporterà la sospensione dall’Albo, ai sensi dell’art. 37 del Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito in Legge 11 settembre 2020, n. 120.
Sarà possibile trasferire i dati e verrà fornita nelle prossime comunicazioni una linea guida per importare/esportare messaggi e cartelle da una PEC ad un altra.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e porgiamo cordiali saluti.
Il Segretario Il Presidente
Dott.Ing.Vincenzo Gugliotta Dott.Ing. Guido Monteforte Specchi
